Questa mattina a Palazzo Chigi il Ministro Renato Brunetta ha illustrato caratteristiche e finalità del “Portale della Riforma” www.riformabrunetta.it. Lo si legge in una nota diffusa dall’Uspi (Unione Stampa Periodica Italiana).
Si tratta – continua la nota – di uno strumento inedito, realizzato in attuazione del principio della trasparenza definito all’articolo 11 dello stesso decreto, che consentirà a cittadini, pubblici dipendenti e imprese non solo di conoscere e dibattere i diversi aspetti della Riforma della Pubblica Amministrazione ma anche di monitorarne in tempo reale l’implementazione.
Il “Portale della Riforma” ripercorre tutte le tappe della Riforma Brunetta entrata in vigore ieri 15 novembre, a partire dal Piano industriale per la P.A. presentato il 28 maggio 2008, ed è strettamente collegato ai lavori del Comitato di monitoraggio e di implementazione della riforma, istituito dal Ministro con decreto del 27 ottobre 2009 e composto da tutti i partner della Riforma (Dipartimenti della Funzione Pubblica e dell’Innovazione tecnologica, Formez, Scuola Superiore della PA e CNIPA) al fine di coordinare l’insieme delle attività collegate alla sua attuazione: monitoraggio, incontri, formazione e supporto tecnico.
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…