”Mi permetto di rilevare, e il presidente Schifani non me ne voglia, che, se si può ritenere che in qualche caso la fiducia poteva essere evitata alla Camera, a maggior ragione credo che si possa evitare al Senato”. E’ quanto ha dichiarato intervenendo in Aula Maurizio Saia, il relatore di maggioranza sulla legge finanziaria.
”Per come si sono svolti i lavori e per quelli che sono stati gli interventi specifici dell’opposizione, che si sono concentrati in particolare su una ventina di emendamenti fondamentali, e in parte della maggioranza, che sono stati condivisibili, senz’altro significativi e che non avrebbero creato problemi in termini di tempo – ha argomentato Saia – diciamo che la fiducia diventerebbe quanto meno superflua”.
”Se poi vogliamo entrare nell’ambito del dibattito di questi giorni – ha concluso – un’apertura di dialogo si deve misurare anche sui fatti e quindi, non nascondiamolo, sulla formalità che diventa sostanza. Questo sarebbe un importante segnale di solidità della maggioranza contro i fan della crisi permanente e delle elezioni anticipate”.
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…