Giuseppe Di Pietro (Assostampa Molise)
“L’ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Molise annulli la delibera con la quale si affidava al presidente della Giunta la non meglio precisata tutela dell’istituzione”. E’ quanto chiede, in una nota, il presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro.
“Bene ha fatto il presidente della Regione Paolo Frattura – prosegue il sindacato dei giornalisti – a respingere il tentativo di portare l’ente su una posizione antidemocratica e non sostenibile legalmente”. Come ben ha rimarcato il governatore, “la diffamazione è personale. Se poi, come già accaduto in passato, si vuole usare il grimaldello della causa civile per tappare la bocca a cittadini e alla stampa, allora respingiamo al mittente la minaccia, peraltro messa in atto con i soldi dei contribuenti”.
Di Pietro infine conclude sottolineando: “L’ente ha mille modi per ribattere alle presunte notizie non corrette; l’idea di perseguire la dissuasione per vie giudiziarie è inaccettabile e deprecabile. L’unica cosa sensata che, oggi, può e deve fare l’ufficio di presidenza, nel rispetto della comunità, è quella di annullare un provvedimento senza capo né coda, come vero e concreto atto di tutela dell’immagine e del decoro dell’istituzione, che è di tutti, anche di chi dissente”.
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…