La Giunta regionale della Campania, presieduta da Vincenzo De Luca, ha deliberato le “Norme per l’attuazione della legge regionale in materia di stampa e informazione istituzionale” approvata il 5 aprile scorsodal Consiglio regionale.
Il Regolamento è finalizzato, in attuazione delle disposizioni di cui alla Legge regionale 6 febbraio 2018, n. 1 (Norme in materia di informazione e comunicazione) e in coerenza con le disposizioni di cui alla Legge 7 giugno 2000, n. 150 (Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni) e al Decreto del Presidente della Repubblica 21 settembre 2001, n. 422 (Regolamento recante norme per l’individuazione dei titoli professionali del personale da utilizzare presso le pubbliche amministrazioni per le attività di informazione e di comunicazione e disciplina degli interventi formativi), a recepire nell’ambito dell’ordinamento regionale le disposizioni normative statali concernenti le attività di informazione e comunicazione istituzionale e il personale alle stesse addetto. Al personale addetto alle attività di informazione e di comunicazione di cui alla legge n. 150/2000 presso gli uffici della Regione e degli enti non economici regionali è richiesto il possesso dei requisiti previsti dalle fonti statali e in particolare dalle disposizioni del Dpr n. 422/2001.
Al personale di cui al comma 1 si applica la normativa statale vigente ed in particolare trovano applicazione le disposizioni della Legge n. 150/2000 e del Dpr n. 422/2001.
Si applicano, altresì, le disposizioni del Ccnl del Comparto Funzioni Locali 2016/2018 e ss.mm.ii. e in particolare le disposizioni di cui all’articolo 18 bis, ovvero analoghe disposizioni dei Ccnl del comparto di riferimento.
Il Regolamento
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…