La Redazione contenuti digitali (Rcd) di Rcs è in sciopero oggi e domani per protestare contro la decisione del gruppo editoriale milanese di voler quasi dimezzare i giornalisti del servizio. Su 21 redattori andrebbero a casa in otto, di cui tre tempi determinati e cinque collaboratori.
“Non rinnovare i contratti a termine e le collaborazioni in corso è in netto contrasto con quanto il gruppo Rcs sostiene pubblicamente, circa l’importanza del multimediale”, hanno dichiarato da Rcd facendo riferimento a quanto anticipato dai vertici aziendali sul piano di rilancio che dovrebbe essere presentato il prossimo 17 dicembre al consiglio di amministrazione. Piano di rilancio che prevederebbe, appunto, una maggiore declinazione multimediale per tutte le testate del gruppo, soprattutto per i periodici che risentono di più della crisi e sono stati l’unica divisione aziendale con un ebitda negativo nei primi nove mesi dell’anno.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…