Categories: Editoria

RCS: LE DELIBERE DELL’ASSEMBLEA

L’Assemblea degli Azionisti di RCS MediaGroup, riunitasi in data 16 ottobre 2012 in sede Ordinaria e Straordinaria sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha confermato Pietro Scott Jovane quale Amministratore della Società, in coerenza e continuità con quanto precedentemente deliberato dal Consiglio di Amministrazione in sede di cooptazione.
L’Assemblea ha quindi approvato – in sede straordinaria – le proposte del Consiglio di Amministrazione in merito ai provvedimenti ai sensi dell’art. 2446 del Codice Civile con riferimento a quanto risultante dalla Situazione Patrimoniale della Società al 30 giugno 2012, deliberando di rinviare l’adozione di tali provvedimenti a data da proporsi dal Consiglio di Amministrazione in connessione all’approvazione del Piano per lo sviluppo della Società e comunque nel rispetto di quanto previsto dal comma 2 del medesimo art. 2446 del Codice Civile.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi successivamente all’Assemblea sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha confermato all’unanimità Pietro Scott Jovane nella carica di Amministratore Delegato.
L’Amministratore Delegato ha quindi illustrato al Consiglio i principi che guideranno il Piano per lo sviluppo, che verrà presentato al mercato entro l’anno.
Infine il Consiglio ha istituito un Comitato Consultivo al Consiglio stesso in merito alle valutazioni strategiche. Fanno parte di tale Comitato Giuseppe Rotelli (Presidente), Andrea Campanini Bonomi e Luca Garavoglia.

editoriatv

Recent Posts

Barachini: “I giornali locali vanno aiutati anche dai grandi”

Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…

11 ore ago

I giornalisti sfiduciano il direttore di Oggi Andrea Biavardi

C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…

2 giorni ago

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

4 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

5 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

6 giorni ago