“La fallita trattativa tra rai e sky e la vicenda RaiSat stanno assumendo un profilo che merita a questo punto l’interessamento sia dell’Agcom che della Autorità della concorrenza”. Lo sottolinea il capogruppo dell’Udc in commissione di Vigilanza, Roberto Rao, in una nota.
“E’ già singolare – dice Rao – che un’azienda possa rinunciare senza alcuna logica credibile a molti milioni di euro l’anno rispondendo solo in maniera elusiva del suo comportamento alla commissione di Vigilanza, e di questo chiameremo nuovamente a rispondere il Direttore generale, ma il solo immaginare ipotesi di revisione del contratto di servizio della Rai, da parte del governo, ‘ad uso e consumo’ del principale competitore del servizio pubblico, è questione che deve interessare non solo il parlamento ma anche l’Agcom e l’Antitrust che su questa vicenda non possono restare silenti e inerti ma sono e saranno chiamate ad esprimersi con chiarezza. E le loro parole non potranno essere aggirate”.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…