Nella notte tra domenica e lunedì scorso è stata svaligiata la redazione del quotidiano economico “II Denaro”. È accaduto nella sede del giornale che da qualche mese si è trasferita all’interno della Mostra d’Oltremare. I ladri hanno portato via una ventina di computer, telecamere, televisori, apparecchiature di servizio e alcuni effetti personali. A dare l’allarme, il personale della Mostra. Sul posto sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia San Paolo e quelli della scientifica per i rilievi.
Secondo gli inquirenti, i ladri hanno fatto irruzione nei locali forzando una porta. «Al di là del valore venale del furto – interviene il direttore Alfonso Ruffo – è un’azione odiosa perché rivolta contro chi stava cercando di fronteggiare con ogni forza la crisi di mercato».
Solidarietà dal sindaco Luigi de Magistris, dal presidente della Regione Stefano Caldoro, dal numero uno della Mostra Nando Morra e dall’Ordine dei giornalisti della Campania. Amedeo Manzo, presidente della Banca di credito cooperativo di Napoli, ha annunciato l’apertura di una linea di finanziamento.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…