Radio digitale. 12 settembre termine ultimo per l’assegnazione delle frequenze a Bolzano

0
889

dab radioA seguito dell’emanazione da parte dell’Agcom della delibera n. 383/13/CONS del 20 giugno 2013 recante il “Piano provvisorio di assegnazione delle frequenze per il servizio radiofonico digitale nella Regione Trentino Alto Adige – estensione del progetto pilota nella Provincia autonoma di Bolzano” il Direttore generale della Dgscer del Ministero dello Sviluppo economico ha emanato l’avviso pubblico con il quale sono state definite le modalità per la presentazione delle domande per il rilascio dei diritti di uso delle frequenze nel bacino di Bolzano agli operatori di rete interessati, costituiti in società consortili, secondo i criteri previsti dalla delibera dell’Agcom n. 664/09/CONS (regolamento per le trasmissioni radiofoniche digitali).

Tale avviso è stato inoltre pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 176 del 29 luglio u.s..

Da quest’ultima data decorrono i 45 giorni previsti dall’avviso per la presentazione delle suddette domande. Il relativo termine scade, pertanto, giovedì 12 settembre p.v. Ricordiamo che i blocchi di frequenza assegnabili in provincia di Bolzano sono i medesimi previsti per la provincia di Trento, e cioè: i blocchi 12A, 12B e 12C per la Rai e per le reti nazionali private; i blocchi 12D, 10A, 10B, 10C e 10D per le reti locali. Rammentiamo che la delibera n. 664/09/CONS prevede che le società consortili che svolgono l’attività di operatore di rete in ambito nazionale devono essere costituite da almeno il 40% delle emittenti nazionali analogiche, mentre le società consortili che svolgono l’attività di operatore di rete in ambito locale devono essere costituite da almeno il 30% delle emittenti locali legittimamente operanti nel bacino di utenza di Bolzano.

L’avviso pubblico del Ministero dello Sviluppo economico è pubblicato nel sito www.aeranticorallo.it, sezione “Normativa”, sottosezione “Normativa in materia di trasmissioni radiofoniche digitali DAB-T”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome