Categories: TLC-ICT

QUESTIONE METROWEB. CROSIO (LNP): BASTA ARROGANZA DEL MONOPOLISTA BERNABE`

“L’arroganza di Bernabè ha superato ogni limite. Al Presidente di Telecom Italia sfugge che la sua azienda è tuttora monopolista nel settore delle telecomunicazioni fisse, con una quota di mercato del 70%. Uno spiraglio di concorrenza come quello offerto da Metroweb e Cassa depositi e Prestiti non va osteggiato, ma incoraggiato. La reazione di Bernabè mostra l’arroccamento di chi che vede minacciata la propria rendita di posizione, dopo anni di immobilismo, riduzione degli investimenti e aiuti di stato di ogni tipo goduti e da godere”. Lo afferma il deputato della Lega Nord, Jonny Crosio, componente della Commissione Telecomunicazioni e Trasporti della Camera. “Telecom ha trasferito ormai da anni la maggior parte dei suoi investimenti fuori dal nostro Paese, dove l’infrastruttura di rete è stata lasciata in uno stato di degrado che causa ritardi tecnologici e continui disservizi ai cittadini. Ora Bernabè parla di nuovo piano per la rete in fibra, con una modalità, quella del vectoring, considerata all’estero come limitata e con impatti negativi su competizione e qualità del servizio. Questo stato di cose deve finire – conclude Crosio – e incalzeremo il ministro o il sottosegretario competente, sempre che ci sia un componete del Governo che si occupa di telecomunicazioni, affinché non ceda nuovamente alle sirene monopolistiche e respinga al mittente il monito del monopolista Bernabè”.

editoriatv

Recent Posts

Barachini: “I giornali locali vanno aiutati anche dai grandi”

Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…

6 ore ago

I giornalisti sfiduciano il direttore di Oggi Andrea Biavardi

C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…

2 giorni ago

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

4 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

5 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

6 giorni ago