Il gruppo Monrif stringe un’intesa tra QN e Anci per garantire ai Comuni la possibilità di accedere agli abbonamenti digitali delle testate del Quotidiano Nazionale a condizioni riservate e vantaggiose. Ieri l’annuncio della nuova iniziativa, in una nota che indica le ragioni della scelta. Grazie al protocollo d’intesa, gli enti locali potranno acquistare “a condizioni vantaggiose e riservate, per garantire l’accesso a un’informazione completa e puntuale, i quotidiani che da sempre abbinano la copertura nazionale e internazionale con una informazione locale capillare”.
Agnese Pini, che dirige i giornali di Quotidiano Nazionale, cioè Resto del Carlino, la Nazione, il Giorno e Luce, ha affermato: “In un momento di grandi cambiamenti una fonte di informazione e di approfondimento autorevole può diventare uno strumento indispensabile per confrontarsi con la realtà. Il nostro gruppo editoriale, con tre quotidiani radicati sul territorio, i siti internet, i canali social, i podcast e le sue firme assolve ogni giorno al compito di informare con correttezza e precisione”.
Pini pertanto ha concluso: “Anche per questo motivo siamo lieti di collaborare con Anci e portare all’attenzione dei Comuni la nostra proposta editoriale e una serie di vantaggi a loro riservati”.
Soddisfazione è arrivata dall’Anci, il segretario generale dell’associazione nazionale dei Comuni italiani, Veronica Nicotra, ha dichiarato: “Questo accordo tra Anci e QN rappresenta una grande opportunità per i nostri Comuni che avranno la possibilità di accedere ad una informazione completa e puntuale con particolare attenzione alla dimensione locale e a quanto accade nei nostri territori” Nicotra ha poi aggiunto. “Un passo importante verso un’informazione sempre più vicina alle esigenze dei nostri Comuni e degli amministratori locali che si trovano ad affrontare piccole e grandi sfide quotidiane”.
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…