Sulla G.U. del 10 aprile è stato pubblicato il decreto sulla disciplina del credito d’imposta per le nuove assunzioni effettuate dai datori di lavoro nell’anno 2008 in alcune regioni del territorio nazionale: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Abruzzo e Molise.
Beneficiari del credito d’imposta sono tutti i soggetti che, nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2008, incrementano il numero dei lavoratori a tempo indeterminato. Il credito d’imposta di importo pari a 333 euro mensili per ciascun lavoratore assunto, aumentati a 416 euro in caso di lavoratrici donne è concesso, in ogni caso, nel rispetto dei massimali di intensità di aiuto previsti dal Regolamento (CE) n. 2204/2002 della Commissione del 5 dicembre 2002, relativo agli aiuti di Stato a favore dell’occupazione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale L 337 del 13 dicembre 2002.
Per le assunzioni di lavoratori a tempo indeterminato con contratto di lavoro a tempo parziale, il credito d’imposta spetta in misura proporzionale alle ore prestate rispetto a quelle del contratto nazionale.
E’ possibile prendere visione del testo integrale del decreto nella banca dati del sito ccestudio.
Fabiana Cammarano
Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…