Proto non molla la presa su Pubblico. il giornale di Luca Telese, rimasto in edicola solo per 100 giorni, resta nel mirino dell’immobiliarista milanese. Con un documento visionato da Affaritaliani.it, l’11 febbraio Proto Organization ha inviato un’offerta per l’acquisto dell’intera proprietà del quotidiano. Per rilevare le quote dei 17 soci, Proto ha messo sul piatto 400 mila euro, 200 mila in meno del capitale sociale detenuto, tra glia altri, dall’amministratore Tommaso Tessarolo e da Telese. L’ormai ex direttore di Pubblico si è già chiamato fuori dal progetto Proto perché se l’operazione andrà in porto, il nuovo proprietario vorrebbe fare del giornale un Fatto Quotidiano di destra.
Il passo indietro di Telese non ha però fermato le trattative. Certo, l’avventura editoriale di Proto non potrà partire con soli 400 mila euro. L’azienda ha la necessità di ripianare i debiti e ridare slancio alla pubblicazione tramite sostanziosi investimenti. Tra una cosa e l’altra, l’esborso potrebbe toccare i 4 milioni.
Se Pubblico dovrebbe guardare a destra, Proto non disdegna il Fatto Quotidiano “di sinistra”. Ha infatti presentato “un’offerta migliorativa rispetto alla precedente, per l’acquisizione della partecipazione in possesso di Aliberti”. L’offerta prevede un corrispettivo di 6 milioni di euro per il 16,2%.
La Fnsi scende in campo e solidarizza con Cgil e Uil che hanno indetto, per…
L’Agcom tira le orecchie a Report: arriva un richiamo per violazione del silenzio elettorale a…
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…