L’Antitrust ha deciso di prorogare al 15 marzo 2012 il termine di conclusione dell’istruttoria avviata nei confronti di Poste Italiane per valutare eventuali condotte escludenti nei confronti di operatori concorrenti, come Selecta. Il rinvio, si legge nel bollettino settimanale dell’Authority, è stato deciso in seguito alla presentazione di impegni da parte di Poste Italiane.
L’istruttoria fu avviata circa un anno fa – marzo 2011 – per verificare se Poste Italiane , con i suoi comportamenti, non abbia ostacolato, a vantaggio della propria controllata Postel, la presenza sul mercato dell’azienda Selecta. Sia Postel che Selecta operano, infatti, nel settore dei servizi di intermediazione tra i clienti-mittenti e il fornitore del servizio di posta massiva, cioè Poste stessa: in sostanza le due società svolgono attività, per conto della clientela, di ricezione dati/stampa/imbustamento, affidando poi il recapito a Poste.
Secondo il provvedimento dell’Authority, nel corso di alcune ispezioni sarebbe venuto fuori da parte di Poste Italiane un abuso della propria posizione dominante detenuta nel settore dei servizi di recapito di posta massiva, ponendo in essere condotte finalizzate ad escludere dal mercato Selecta in quanto concorrente di Postel.
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…