Prestiti gratuiti alle Pmi, il bando è pronto

1
1532
invitalia_logo_N
Da oggi è disponibile il bando di gara di Invitalia, l’Agenzia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’imprese che agisce per conto del governo, denominato “Fondo rete Incubatori 2014” a favore delle start up e delle PMI italiane.
Ogni impresa potrà ricevere un prestito a fondo perduto per un massimo di 200.000 euro, utili per far fronte ad un momento di crisi. Con questa iniziativa, Invitalia si pone l’obiettivo di aiutare giovani startupper ed imprenditori che versano in difficoltà economiche, in modo da dare nuovo slancio.
Dopo aver vagliato che tutta la documentazione sia stata compilata correttamente e che i richiedenti siano in possesso dei requisiti richiesti, i prestiti saranno erogati a quelle società che si propongono di incrementare la propria attività o che intendano promuovere nuovi prodotti e servizi utili alla collettività.
Saranno presi maggiormente in considerazione settori come il manufatturiero, le energie rinnovabili o ecosostenibili, la cultura, l’editoria, la comunicazione e l’innovazione tecnologica.
I contributi saranno concessi alle migliori progettualità e copriranno il 65% delle spese complessive previste nei preventivi allegati alla domanda, e potranno essere cumulati anche con altri eventuali finanziamenti per i quali si era precedentemente inoltrata la richiesta (secondo i limiti e i termini contenuti nel “de minimis”).
Gli interessati potranno verificare l’elenco dei requisiti accedendo al sito on line di Ti Consiglio e clikkando sulla sezione “Avviso Invitalia”.
Le domande e tutti gli allegati necessari potranno essere inoltrati a partire dal 3 aprile prossimo, telematicamente, collegandosi  al sito www.invitalia.it .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome