“E’ stato presentato ieri mattina, nel corso dei lavori del Consiglio nazionale riunito a Roma, il volume “I nuovi percorsi della notizia. Temi e linguaggi del giornalismo digitale”. Lo ha reso noto il consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Il lavoro, fanno sapere dall’Odg, è una “ricerca sui cambiamenti tecnologici che hanno investito la professione giornalistica, promossa dal gruppo di lavoro del Cnog “Etica dei nuovi sistemi dell’informazione” e dall’Osservatorio Universitario sui linguaggi del giornalismo multimediale, costituito dal Dipartimento di Scienze Sociali e dal Consiglio nazionale”.
La direzione scientifica è stata affidata a Enrica Amaturo e il coordinamento scientifico a Michele Mezza. Hanno fatto parte del team di ricerca Rosanna Marino, Paola Napoli e Valentina Russo. Il gruppo di lavoro “Etica dei nuovi sistemi dell’informazione” è composta da: Angelo Baiguini, Andrea Ferro, Franco Nicastro (coordinatore), Maurizio Paglialunga, Alessandro Sansoni, Antonio Valentini, Michele Mezza.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…