Ponte Morandi, M5S: “Censurato Di Maio”. RaiNews: “Non siamo l’ufficio stampa di nessuno”

0
1083

Il Movimento Cinque Stelle accusa RaiNews di aver “oscurato” Di Maio nella copertura giornalistica relativa all’abbattimento del ponte Morandi di Genova. Ma il comitato di redazione replica piccatissimo ai grillini: “Non è lui la notizia, forse era una passerella per politici?”.

La nota dura del Cdr RaiNews non le manda a dire al M5S: “RaiNews24 è stata accusata di avere censurato un’inquadratura con il vice premier Di Maio. Le accuse a RaiNews24, mosse da alcuni membri del Movimento 5 Stelle in Vigilanza, fanno venire il sospetto che quella di oggi fosse una passerella per i politici. Per noi la notizia era la demolizione del ponte Morandi e la ripartenza per Genova”.

E ancora: “Dopo un’ora e mezza di diretta sulla demolizione del ponte Morandi, RaiNews24 ha trasmesso anche le dichiarazioni finali del sindaco e commissario Marco Bucci la nostra telecamera inquadrava i due vicepremier, Salvini e Di Maio, il governatore Toti e il sindaco Bucci, ma a causa di problemi tecnici il segnale non è stato costante e la regia, per non interrompere la diretta, ha mandato in onda un’agenzia internazionale che non includeva il vicepremier Di Maio. Come si può facilmente comprendere si è trattato di una semplice scelta tecnica. RaiNews24 è una testata giornalistica, non l’ufficio stampa di alcuna parte politica e oggi ha reso onore al Servizio Pubblico nell’indipendenza che lo stesso Movimento 5 Stelle invoca per la Rai”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome