Piersilvio Berlusconi allontana Urbano Cairo e l’ipotesi di una fusione tra Mediaset e Rcs. L’idea circolava già da qualche giorno. Ma l’ad di Cologno Monzese stronca ogni rumors: “Io sono un fan di Urbano cairo, ho un bellissimo rapporto con lui, l’ho conosciuito da ragazzino, è bravo, valido e simpatico ma non c’è assolutamente niente a oggi. Se mai ci fosse sarebbe un Mondadori con Rcs ma Mediaset-Rcs mi sembra un po’ spericolato”.
Piersilvio replica sfoderando orgoglio: “In una eventuale fusione noi ci mangeremmo Rcs non voglio esagerare ma è così”. Quindi ha salutato il dirimpettaio: “Urbano mi sta simpatico, lo ritengo un bravissimo imprenditore ma non c’è niente lui l’ha chiamata fanta televisione. Io la chiamo fanta editoria”.
L’amministratore delegato di Mfe-Mediaset ha poi parlato del tema legato alle prospettive del gruppo: “Il nostro obiettivo è costruire un player paneuropeo, è una sfida complicata ma se c’è qualcuno che può portarla a termine è Mediaset. Il lavoro da fare è tanto, abbiamo ancora tanto tanto lavoro davanti ma è fondamentale per Mediaset ma anche per tutto il sistema dell’ editoria italiana e industriale del Paese – ha detto – Noi siamo orgogliosi che per una volta, e oggi ci credono anche i mercati, sia una azienda italiana motore di una crescita internazionale e non pezzi di Italia conquistati da aziende straniere”.
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…