L’anno scorso circolò la notizia falsa che YouTube stava per chiudere, quest’anno Google per il pesce d’aprile se ne inventa una delle sue e…cerca una nuova figura professionale: il Pokemon Master! E’ una persona che entro il due aprile deve catturare più Pokemon possibili – i pupazzetti lanciati da un videogioco Nintendo a metà anni Novanta – grazie ad un’aggiornamento della popolare applicazione “Maps“. L’iniziativa è stata anche anticipata da un video postato su YouTube.
“Vogliamo assumere persone eccezionali. E per questo oggi annunciamo una nuova posizione a Google”, spiega il video nel giorno tradizionalmente riservato agli scherzi.
Aggiornando Google Maps sia su piattaforma iOS che Android si apre una mappa dove sono localizzati i pupazzetti. Tra le location dove i Pokemon sono presenti c’è anche il Cern di Ginevra. C’è tempo fino al 2 aprile per collezionare i 150 Pokemon: Google promette a chi li raccoglie un invito nella sede centrale per la sfida finale, al vincitore sarà assegnato il fatidico posto di lavoro a Mountain View, col titolo di Pokemon Master.