Antonello Perillo è il nuovo caporedattore centrale responsabile della Testata Giornalistica Regionale della Campania, in sostituzione di Massimo Milone, nei giorni scorsi chiamato a dirigere Rai Vaticano. Perillo entrerà nelle funzioni da lunedì prossimo, 18 febbraio. A designarlo è stato il direttore della Tgr Alessandro Casarin.
Cinquantuno anni, napoletano, giornalista professionista dal 1988, Perillo è entrato in Rai ventuno anni fa, dopo aver collaborato con l’agenzia di stampa Rotopress, i quotidiani Il Giornale di Napoli, Il Mattino e Il Tempo, il settimanale Napoli Oggi e dopo aver diretto per quattro anni i servizi giornalisti dell’emittente televisiva campana Canale Otto. È stato conduttore del Telegiornale Regionale della Campania e delle edizioni mattutine del Tg1 e del Tg2 in onda da Napoli.
Perillo è stato anche il primo giornalista italiano ad andare in onda in diretta da uno studio televisivo virtuale, il 28 marzo del 1999, per la trasmissione Tg3 Neapolis. Autore di saggi e inchieste, ha vinto, tra gli altri, il premio “Silvestro Amore” ed ha ricevuto una menzione speciale al premio “Elsa Morante-Il mondo salvato dai ragazzini”. Dal 2010 è consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…