Per il ministro delle Comunicazioni il 2008 sarà l’anno delle riforme. Quella di sistema e quella della Rai al centro del dibattito politico tra i poli per trovare un accordo bipartisan.
“La riforma generale del sistema televisivo – ha detto Gentiloni, intervenuto questa mattina a Unomattina su Raiuno – arriverà in aula alla Camera agli inizi del prossimo anno; quella sulla Rai è all’attenzione della commissione competente del Senato. Sono convinto che il 2008 sia l’anno delle riforme, sia di quella generale del settore tv, sia di quella più specifica della Rai”.
Punto centrale del disegno di legge è l’autonomia del servizio pubblico dal governo e dai partiti. “Anche le intercettazioni e le inchieste di questi giorni – ha detto Gentiloni – confermano che la politica tende a intromettersi in ogni momento e in modo improprio nelle cose della tv pubblica”.
Sul ddl di riforma della Rai il ministro è convinto che “si possa trovare un accordo. Voglio ribadire il mio appello al centrodestra in questo senso. Anche in questi giorni – ha sottolineato – ho sentito voci importanti di disponibilità a un’intesa”.
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…
Piovono minacce sulla redazione di Report, la denuncia è arrivata da Sigfrido Ranucci, conduttore della…
Gli editori di Aie, insieme a librai e bibliotecari, incontrano il ministro alla Cultura Alessandro…
Scendono oggi in piazza i giornalisti di Fase 2. Si tratta dei cronisti Rai che…
La recente vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti ha acceso un…
Il ministro alla Cultura Alessandro Giuli promette trenta milioni di euro per sostenere l’editoria del…