Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul “diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica”, l’associazione che rappresenta gli operatori del mercato della comunicazione pubblicitaria interattiva (Iab Italia) ha confermato la posizione favorevole alla proposta dell’Autorità Garante di avviare un’indagine volta a quantificare il fenomeno della pirateria.
Per combattere efficacemente le illegalità sulla rete, Iab suggerisce la costituzione di un codice di autoregolamentazione che renderebbe possibile tutelare i numerosi soggetti coinvolti, trovando il giusto equilibrio tra proprietà intellettuale, privacy, libera impresa e libertà d’espressione, a superamento dell’inefficacia di qualunque tentativo di regolamentazione compiuto fino a oggi.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…