Comunicato stampa del Gruppo Consiliare de “Il Popolo della Libertà” presso il Comune di Campi Bisenzio. Presentato ODG per esprimere solidarietà ai dipendenti de “Il Giornale della Toscana”.
Preoccupati, anche a causa del protrarsi dell’annosa questione giudiziaria, per le sorti di decine di lavoratori (tra giornalisti, poligrafici, fotografi ecc. ecc) de “Il Giornale della Toscana” che da mercoledì 17 ottobre non è più in edicola, tutti i consiglieri del gruppo Consiliare de “Il Popolo della Libertà” di Campi Bisenzio hanno presentato specifico Ordine del giorno che sarà discusso durante il Consiglio Comunale del 25 Ottobre.
Nondimeno, preoccupati per il venire sempre meno del pluralismo giornalistico nella provincia di Firenze anche a causa delle chiusure di un numero sempre maggiore di autorevoli testate e per la perdita di una ulteriore voce di libertà nel panorama editoriale fiorentino e toscano, il gruppo Consiliare de “Il Popolo della Libertà” esprime massima vicinanza a tutti i lavoratori de “Il Giornale della Toscana”, nonché rammarico per la decisione intrapresa da parte della proprietà di fermare la pubblicazione del quotidiano chiedendo altresì alla Giunta comunale di fasi tramite verso le Istituzioni, di più elevato grado, affinché vengano intraprese
le vie più idonee ed efficaci atte a tutelare al meglio i dipendenti della redazione fiorentina de “Il Giornale della Toscana” e per ottenere che siano loro corrisposte, per lo meno, le mensilità arretrate. “Per quanto ci riguarda – affermano tutti i Consiglieri del PDL di Campi Bisenzio – fare politica in Toscana adesso sarà sempre più difficile senza una Voce libera come il Giornale
della Toscana che ci consentiva di dire la nostra. Al Direttore della testata giornalistica e a tutti idipendenti il nostro più sincero ringraziamento per quanto fatto finora con professionalità e passione.”