PARTE A ROMA IL PROGETTO PER DIFFONDERE LA LETTURA TRA I BAMBINI

0
593

Viene presentato mercoledì prossimo a Roma alle 18 nella Chiesa sconsacrata di Santa Marta, Piazza del Collegio Romano 5, il progetto sperimentale ‘In vitro’, “che ha l’obiettivo – si legge in una nota – di allargare la base dei lettori e rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta a partire innanzitutto dai piccolissimi”.

“Una serie di azioni coordinate dagli Enti locali coinvolgeranno tutti i partner della filiera del libro e della lettura, i referenti politici e i soggetti sociali presenti sul territorio. Sei i territori, diversi per distribuzione geografica, dimensione e densità di popolazione scelti per avviare la sperimentazione: la Regione Umbria e le province di Biella Ravenna Nuoro Lecce e Siracusa”.

Il saluto d’apertura sarà di Rossana Rummo, Direttore Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore. Presenta il progetto Gian Arturo Ferrari, Presidente del Centro per il Libro e la Lettura con Giorgio Tamburlini, Presidente del Centro per la Salute del Bambino, Antonella Agnoli, membro del CdA dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna Intervengono Nicola Bono (Siracusa) Fabrizio Bracco (Regione Umbria) Roberto Deriu (Nuoro) Simona Manca (Lecce) Roberto Simonetti (Biella) Paolo Valenti (Ravenna). Conclude Lorenzo Ornaghi, ministro per i Beni e le Attività Culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome