”Desidero esprimere a nome dell’Italia dei Valori tutta la solidarietà a Tiziana Ferrario che solo per essere stata reintegrata dal giudice del lavoro contro il volere di Minzolini ha subito una ritorsione proprio dal suo direttore. Il direttore di una testata ha nei suoi compiti quello di definire gli organigrammi e le mansioni, ma in questo caso ci si trova di fronte a una sentenza che prevede altro e che Minzolini è tenuto a rispettare”. Lo ha detto il capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione di Vigilanza, Pancho Pardi.
”Da commissario di vigilanza il mio compito non è comporre le redazioni dei tg, ovvio. Piuttosto, invitare la direzione del tg1 ad adempiere ai dispositivi delle sentenze, garantire i diritti dei lavoratori e degli ascoltatori ad essere informati liberamente e con completezza. Tutti diritti che la Ferrario ha interpretato con cura, e forse è per questo – conclude il senatore Pardi – che viene messa al bando dal direttorissimo”. (Asca)
Negli ultimi anni, anche in Italia, il tema della libertà di espressione dei magistrati è…
Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…
Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…
Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…
In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…
Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…