Lupo ha donato al presule il gagliardetto dell’Odg mentre Bregantini ha ricordato il grande valore di una corretta informazione e sottolineato l’importanza di una legge sull’editoria.
“Gli aggettivi sono come i colori del prato – ha detto il religioso – e il tono e il taglio sono il punto di partenza per una riflessione positiva”. Nel corso dell’assemblea si è affrontato il tema del precariato e del lavoro nero da parte dei consiglieri nazionali dell’ordine del Molise Pietro Eremita e Vincenzo Cimino mentre Lupo si è soffermato sull’importanza della formazione degli iscritti che attualmente risultano complessivamente 625 di cui 68 professionisti e 545 pubblicisti, 5 praticanti.
Tra le novità illustrate, il nuovo sito internet dell’Odg che è aggiornato costantemente e la nuova sede dell’ordine, trasferitasi in via XXIV Maggio a Campobasso. Diversi gli eventi per i prossimi mesi a cura dell’Odg del Molise come gli appuntamenti a Campobasso e Termoli ad Aprile, maggio e giugno con la formazione professionale. A chiudere l’assemblea, la consegna di targhe per i 25 anni di anzianità’ agli iscritti tra cui Bruna Benevento e Nicola Tamilia, presenti, e pergamene a numerosi giovani divenuti pubblicisti.
Le saracinesche abbassate delle edicole sono diventate un’immagine sempre più frequente nelle città italiane. Dai…
Manovra, pure la Fieg alza la voce: occorrono più soldi perché il sistema del pluralismo…
Antonio Tajani non fa le barricate sulla vicenda Gedi ma ritiene che sia meglio che…
C’è un filo rosso che attraversa le rimostranze sindacali delle giornaliste e dei giornalisti de…
Protestano le associazioni di radio, tv ed emittenza locale: la manovra, così com’è, rischia di…
Meloni contro l’opposizione sulla vicenda legata alla vendita del Gruppo Gedi, e quindi di Repubblica…