Categories: Notizie flash

“Nova” e “Staffetta Quotidiana” insieme per rafforzare l’informazione sul mondo dell’energia

Accordo editoriale per l’energia

 “Agenzia Nova” e “Staffetta Quotidiana”, la piu’ autorevole testata italiana nel settore dell’energia, hanno sottoscritto un accordo di partenariato per la commercializzazione di “Speciale Energia Internazionale”, la rubrica bisettimanale realizzata da “Nova”. L’accordo prevede la pubblicazione della rubrica sul sito internet della “Staffetta”, in una pagina dedicata (http://www.staffettaonline.com/energiainternazionale.aspx). “Nova” rafforza così la propria presenza editoriale nel settore dell’informazione di servizio. Pubblicata il lunedì e il mercoledì, la rubrica “Speciale Energia Internazionale” è costituita di oltre 80 articoli a settimana che coprono le novità a livello mondiale nei seguenti settori: fonti fossili, rinnovabili, rete elettrica, nucleare, ambiente.
La “Staffetta Quotidiana”, da 80 anni all’avanguardia nell’informazione nel settore energetico, si distingue da sempre per la sua indipendenza e la sua autorevolezza, tanto da essere punto di riferimento indiscusso nel business dell’energia. Edita da Servizi-italiani.net Srl, “Agenzia Nova” nasce nel febbraio 2010, imponendosi in pochi mesi come la più importante fonte d’informazioni italiana sull’area balcanica. Nell’ottobre dello stesso anno la copertura viene estesa a Nord Africa e Medio Oriente. Con una redazione centrale a Roma, l’Agenzia ha corrispondenti da Bruxelles, Belgrado, Bucarest, Sarajevo, Tirana, Il Cairo e Tunisi, e stringer a Baghdad, Mosca, Pechino, Podgorica, Tokyo e Zagabria. L’Agenzia trasmette circa 300 lanci al giorno, esclusivamente dedicati a politica ed economia. Ogni sabato viene trasmessa la rubrica “Business News” centrata sulle opportunita’ d’investimento nell’area balcanica (circa 60 lanci per edizione). La domenica viene trasmessa invece la rubrica “Business news” dedicata a Nord Africa e Medio Oriente (circa 40 lanci per edizione).
Il notiziario generale è centrato sugli sviluppi politici ed economici dei paesi dell’area e in particolare: politica interna ed economia dei singoli paesi, relazioni internazionali, economiche e commerciali tra i paesi dell’area e con i paesi terzi, relazioni con l’Unione europea e la Nato. Particolare attenzione viene prestata alle attività diplomatiche ed imprenditoriali italiane

Recent Posts

Gedi, l’ultima cessione di Elkann: pronto a cedere Repubblica

John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…

17 ore ago

L’Ifj contro Israele: “46 giornalisti morti a Gaza”

I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…

18 ore ago

Il sogno del Papa: “Una comunicazione di pace”

Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…

4 giorni ago

Askanews, ora i giornalisti chiamano il sottosegretario Barachini

Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…

5 giorni ago

I pubblicitari contro la web tax: “Colpirà le piccole aziende”

Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…

6 giorni ago

Aie vuole incontrare Giuli: “In manovra non c’è niente per il libro”

La manovra non piace agli editori perché non c’è “niente per il libro”. E l’Aie…

6 giorni ago