Categories: Radio/TV

NON S’INTERROMPE LO STATO DI AGITAZIONE AD ANTENNATRE NORDEST/FREE

E’ stato rinviato a data da destinarsi l’incontro, convocato dall’assessore provinciale alle politiche del lavoro di Treviso, che avrebbe dovuto vedere al tavolo l’amministratore delegato di Antenna Tre-Nordest Free e le rappresentanze sindacali per fare chiarezza sulla difficile situazione in cui versa l’azienda. Con due righe inviate alla vigilia dell’incontro, il dott. Antonio Barcella ha, infatti, comunicato all’assessore la sua indisponibilità e non ha fornito date alternative per una eventuale nuova convocazione.
“Uno schiaffo, l’ennesimo – affermano il Comitato di redazione e le Rsu – per i lavoratori di Antennatre Nordest/Free che attendono invano da mesi il ripristino delle normali condizioni lavorative che non possono prescindere dalla ripresa della regolarità dell’erogazione delle retribuzioni”. I lavoratori, non comprendendo “l’atteggiamento dell’azienda e del suo amministratore delegato”, ricordando che “il dott. Barcella, in una recente mail indirizzata a un collega, ha detto testualmente: «Le chiacchiere vanno a zero ed i fatti sono quelli che contano». Bene, noi – affermano i lavoratori – questi fatti non li abbiamo ancora visti, così come non abbiamo ancora visto la relazione sulla gestione dell’azienda che l’amministratore delegato ha annunciato più volte di essere in procinto di presentare (l’ultima in ordine di tempo lo scorso 3 luglio)”. Alla luce di quanto esposto, i lavoratori di Antennatre Nordest/Free ricordano all’azienda e all’amministratore delegato di “non aver mai ritirato lo stato di agitazione in atto da alcuni mesi e comunicano che potrebbe non essere garantito il normale svolgimento dell’attività lavorativa (tecnica e redazionale)”.

editoriatv

Recent Posts

Barachini: “I giornali locali vanno aiutati anche dai grandi”

Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…

2 ore ago

I giornalisti sfiduciano il direttore di Oggi Andrea Biavardi

C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…

2 giorni ago

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

4 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

5 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

6 giorni ago