NOMINE RAI E AUTOCANDIDATURE. NOI SOSTENIAMO QUELLA DI REMIGIO DEL GROSSO

0
813

Ho presentato la mia autocandidatura per il Consiglio di Amministrazione della Rai, perché credo, come affermato da alcuni membri della Commissione di Vigilanza, che la democrazia si basa su procedure certe e trasparenti.

Ringrazio i parlamentari radicali che hanno consentito la diffusione dei dati relativi ai curriculum presentati e la pubblicazione di quelli più significativi.

Per le prossime nomine, confido nella serietà e competenza dei componenti della Commissione ed in particolare dei Senatori Zavoli e Butti e dell’on. Beltrandi, dei quali ho avuto modo di apprezzare direttamente la personale sensibilità ed attenzione sui temi del servizio pubblico radiotelevisivo che mi stanno più a cuore, quali la trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche ed il miglioramento della qualità dei programmi.

Rinnovo i ringraziamenti per l’opportunità offertami ed invio cordiali saluti.
Remigio del Grosso – Curriculum pag. 207 Dossier Vigilanza



REMIGIO DEL GROSSO

NATO A NAPOLI IL 22 APRILE 1945

LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE PRESSO L’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DI ROMA
FINO AL 2000 DIRIGENTE DELLA SOCIETA’ TELECOM ITALIA, DOVE HA RICOPERTO GLI INCARICHI DI RESPONSABILE DELLA TUTELA DELL’UTENZA E DI DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE TERRITORIALE PER LE REGIONI PUGLIA, BASILICATA, ABRUZZO E MOLISE.

DAL 2000 AL 2009 ISCRITTO ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI.

DAL 2002 AL 2010 SEGRETARIO NAZIONALE DELLA LEGA CONSUMATORI ACLI.

DAL 2006 AL 2010 VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI UTENTI DELL’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI

DAL 2007 AL 2009 MEMBRO DEL COMITATO SCIENTIFICO RAI CHE HA REALIZZATO IL PROGETTO DI MONITORAGGIO DELLA QUALITA’ DELLA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA.

DAL 2008 AL 2010 MEMBRO DEL COMITATO SERVIZI PUBBLICI A RETE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO.

HA PARTECIPATO A NUMEROSI AUDIZIONI IN PARLAMENTO, COMPRESA LA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI, SIA IN QUALITA’ DI SEGRETARIO NAZIONALE DELLA LEGA CONSUMATORI ACLI, SIA IN QUALITA’ DI VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI UTENTI DELL’AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI.

E’ ESPERTO DI COMUNICAZIONI ELETTRONICHE, DI TUTELA DEI MINORI E STUDIOSO DELLE TEMATICHE REGOLATE DAL CONTRATTO DI SERVIZIO RAI, SULLE QUALI E’ INTERVENUTO CON NOTE SUGLI ORGANI STAMPA E NELL’AMBITO DI CONVEGNI SPECIFICI.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome