Il consiglio regionale della Campania si riunisce in streaming. Lo fa un giorno dopo la convocazione perché, ieri, c’erano stati dei problemi tecnici che avevano frustrato il tentativo di celebrare per via telematica l’assise.
Ora, però, quei problemi sono stati superati. Ma se ne affacciano altri. Non di natura tecnica bensì di natura politica. I giornalisti e i cittadini, infatti, non possono seguire i lavori dell’assise perché la riunione del consiglio regionale campano non sarà trasmessa in streaming. Si alza la voce del presidente dell’Odg della Campania, Ottavio Lucarelli, che in una nota ha affermato: “La mancata trasmissione in diretta streaming della riunione del Consiglio regionale di oggi rappresenta un grave errore. Una scelta che va contro la trasparenza e penalizza non solo l’informazione ma tutta la pubblica opinione”.
Quindi ha spiegato: “Fatto gravissimo in un momento così delicato in cui comunicazione istituzionale e informazione giornalistica sono mezzi indispensabili ai sei milioni di abitanti che popolano la nostra Campania. Il presidente De Luca ha svolto una lunga informativa sul Coronavirus e chiediamo pertanto che l’intera seduta sia al più presto messa in rete”.
Usigrai fa le pulci alla programmazione Rai bocciando, senz’appello, le trasmissioni “nuove” che hanno finito…
John Elkann ha intenzione di vendere Repubblica. E con l’eventuale cessione del quotidiano, Gedi verrebbe…
I governi vanno ritenuti responsabili delle morti dei giornalisti: lo afferma l’Ifj, la Federazione internazionale…
Il Papa vuole che si cominci a fare la pace partendo dalla comunicazione, dall’informazione, dal…
Il comitato di redazione di Askanews “chiama” il sottosegretario Alberto Barachini. I giornalisti dell’agenzia di…
Anche i pubblicitari si oppongono alla web tax: Federpubblicità snocciola numeri, dati e cifre per…