Un’indagine del Federal Bureau of Investigation si sta concentrando su una ex divisione russa di News Corp, nell’intento di determinare se News Outdoor Russia ha pagato tangenti ai funzionari locali.
Lo riferiscono al Wall Street Journal fonti vicine alla vicenda. L’indagine apre un altro fronte legale sul conglomerato dei media. News Corp. sta cercando di limitare i danni scaturiti dagli scandali sulle modalità di raccolta delle notizie presso la divisione britannica di quotidiani incluse intercettazioni di segreterie telefoniche e accuse di tangenti pagate alla polizia e ad altri funzionari.
Gli investigatori stanno cercando di stabilire se le divisioni estere di News Corp siano state coinvolte in atti di corruzione o tangenti o se questi atti si inseriscono in un modello di corruzione diffuso nei Paesi e nelle divisioni, riferiscono fonti vicine alla vicenda.
Di fronte alla domanda se i dipendenti di News Outdoor Russia fossero coinvolti in tangenti o altri atti di corruzione quando era una divisione di News Corp, il portavoce della società russa risponde che “non è possibile”.
“News Outdoor Russia era un progetto di investimento di News Corp che non ha partecipato alle attività del gruppo”, conclude il portavoce. News Corp, società proprietaria di Dow Jones & Co che insieme a Class E. controlla questa agenzia.
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…