La piattaforma italiana, nata nel 1998 come start up di customer experience innovation, ha accompagnato, nel corso degli anni, numerose PMI verso la loro crescita, fornendo soluzioni gestionali innovative basate su piattaforme ERP integrate con sistemi di e-business di successo.
Dal 2002 la Neos, per soddisfare la crescente richiesta, ha ampliato i propri servizi attraverso filiali e partnership locali e ha introdotto l’utilizzo di piattaforme come SAP Business One e SAP Business All in One, di grande aiuto per le società che volevano migliorare le proprie strutture informatiche e prendere decisioni strategiche per il loro futuro.
L’ ex start up, che oggi è una Spa con sedi a Brescia, Bergamo e Milano, ha ricevuto l’encomio da parte di Alex Vieux, presidente del Red Herring, il quale ha sostenuto fortemente la candidatura dell’azienda italiana.
Vieux ha detto che l’innovativo portale ha meritato la finale perché ha aiutato tante PMI a vendere di più, fornendo una serie di funzionalità “cloud mobili” in grado di coinvolgere i clienti con sistemi, in parte rivoluzionari, basati su social, mobilità, location virtuali in 3D e realtà “aumentata”.
E infatti lo scopo del team di Melpignano è proprio quello di aumentare la soddisfazione dei propri clienti personalizzando le offerte in base ai loro interessi e alle loro passioni, sfruttando tutti i canali digitali: smartphone, tablet, pc e smart tv.
Alla finale di Los Angeles parteciperanno 100 aziende che sono il risultato di un’ attenta selezione effettuata tra più di 1.000 piattaforme di 40 paesi diversi, sparsi in tutto il mondo.
I criteri qualitativi in base ai quali è avvenuta la scelta sono molto severi e sono incentrati non solo sull’innovazione tecnologica ma anche sul valore sociale, la qualità del management, l’impatto sul mercato e il tasso della crescita annuale, solo per citarne alcuni.
La finalissima si terrà a Los Angeles, in California, dal 18 al 20 novembre e non ci resta che fare i migliori auguri a Neosperience sperando che faccia da traino per altre giovani start up italiane.
Maurizio Gasparri coglie la palla della sanzione Ue a Meta per ritornare sulla vicenda web…
Stangata Ue a Meta: Mark Zuckerberg dovrà pagare 800 milioni, per la precisione sono 797,…
Una recente risoluzione del Parlamento europeo, che alleghiamo, si è espressa sullo Stato di diritto…
Se ne parla tra sette giorni: mercoledì 20 novembre è convocata la commissione parlamentare di…
Manovra, Forza Italia scende in campo per tutelare e sostenere il pluralismo dell’informazione. E lo…
Piovono minacce sulla redazione di Report, la denuncia è arrivata da Sigfrido Ranucci, conduttore della…