Categories: TLC-ICT

Neosperience finalista al Red Herring Top 100 Global Award 2013

 

 

 

Dopo aver vinto l’edizione europea 2012 del Red Herring Top 100, la Neosperience è stata selezionata come finalista al workshop che rappresenta l’ happening più importante al mondo nel settore dell’ it.
La piattaforma italiana, nata nel 1998 come start up di customer experience innovation, ha accompagnato, nel corso degli anni, numerose PMI verso la loro crescita, fornendo soluzioni gestionali innovative basate su piattaforme ERP integrate con sistemi di e-business  di successo.
Dal 2002 la Neos, per soddisfare la crescente richiesta, ha ampliato i propri servizi attraverso filiali e partnership locali e ha introdotto l’utilizzo di piattaforme come SAP Business One e SAP Business All in One, di grande aiuto per le società che volevano migliorare le proprie strutture informatiche e prendere decisioni strategiche per il loro futuro.
L’ ex start up, che oggi è una Spa con sedi a Brescia, Bergamo e Milano, ha ricevuto l’encomio da parte di Alex Vieux, presidente del Red Herring, il quale ha sostenuto fortemente la candidatura dell’azienda italiana.
Vieux ha detto che l’innovativo portale ha meritato la finale perché ha aiutato tante PMI a vendere di più, fornendo una serie di funzionalità “cloud mobili” in grado di coinvolgere i clienti con sistemi, in parte rivoluzionari, basati su social, mobilità, location virtuali in 3D e realtà “aumentata”.
E infatti lo scopo del team di Melpignano è proprio quello di aumentare la soddisfazione dei propri clienti personalizzando le offerte in base ai loro interessi e alle loro passioni, sfruttando tutti i canali digitali: smartphone, tablet, pc e smart tv.
Alla finale di Los Angeles parteciperanno 100 aziende che sono il risultato di un’ attenta selezione effettuata tra più di 1.000 piattaforme di 40 paesi diversi, sparsi in tutto il mondo.
I criteri qualitativi in base ai quali è avvenuta la scelta sono molto severi e sono incentrati non solo sull’innovazione tecnologica ma anche sul valore sociale, la qualità del management, l’impatto sul mercato e il tasso della crescita annuale, solo per citarne alcuni.
La finalissima si terrà a Los Angeles, in California,  dal 18 al 20 novembre e non ci resta che fare i migliori auguri a Neosperience sperando che faccia da traino per altre giovani start up italiane.

Recent Posts

Circolare n. 56 del 23/12/2024 – Comunicazione annuale all’AGCOM per le imprese richiedenti i contributi all’editoria

Ricordiamo che entro il prossimo 31 gennaio 2025, le imprese editrici di testate che accedono…

2 giorni ago

Il garante privacy stanga OpenAi: 15 milioni per ChatGpt

Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…

4 giorni ago

La pubblicità di Google vola, il settore muore

La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…

5 giorni ago

Usigrai contro il piano esodo Rai: “Avviare un confronto col sindacato”

Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…

5 giorni ago

Santanché vende Visibilia: l’annuncio de Il Giornale

Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…

6 giorni ago

Google vale tre volte Rcs: quanto vale il digitale nel Sic, i conti Agcom

La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…

6 giorni ago