Negli Usa si potrà pagare presto con il cellulare. Google si prepara infatti a lanciare entro l’estate un nuovo sistema di pagamento tramite telefonino.
L’agenzia Bloomberg, che cita fonti anonime informate dei fatti, scrive che Google installerà registratori di cassa speciali, inizialmente a New York e San Francisco, che potranno accettare pagamenti da telefoni equipaggiati con la tecnologia Nfc (Near Field Communication) che possono passare i dati di pagamento sfruttando una rete wireless a corto raggio.
Lo smartphone Nexus S venduto negli Usa con il marchio Google è il primo dispositivo ad avere incorporato un chip Nfc. Nokia e RIMM, che produce i BlackBerry, hanno promesso anche loro di vendre presto telefoni Nfc. Google potrebbe quindi fare concorrenza al sistema PayPal di eBay e ai gestori della telefonia mobile Verizon, AT&T e T-Mobile, che hanno gettato le basi per una rete di pagamenti tramite Nfc e puntano a sperimentare il sistema entro l’anno. (TMNews)
L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…
Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…