Il Comitato intende riunire tutti gli attori coinvolti (società di consulenza e fornitori tecnologie e, in una fase successiva, anche gli operatori fissi e mobili) al fine di affrontare e dipanare le problematiche tecniche e burocratiche che potrebbero frenare il mercato e convogliare tutte le energie positive che ruotano attorni alla tecnologia per favorirne il successo. Una sede comune e rappresentativa nella quale individuare e affrontare le sfide legate ad una legislazione non sempre univoca, aiutando gli operatori a ottimizzare i tempi e a far valere il diritto per un quadro di riferimento equo e non discriminante.
Il Comitato opererà sotto l’egida dell’ANFoV (l’associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione) con una struttura di regole in grado di determinare una capacità decisionale e di sintesi conclusiva rispetto agli argomenti trattati.
Attraverso l’Osservatorio WiMAX il Comitato avrà modo di condividere con gli altri associati i risultati raggiunti al fine di estendere a tutti per quanto possibile i vantaggi.
Tra gli associati Anfov interessati vi sono: Retelit, Telecom Italia, WiTech, Solving International, Alcatel-Lucent, Studio Sarzana, e Raiway. I potenziali consorziati sono: MGM – No Profit, Assomax, Alvarion, Motorola, Nokia Siemens Networks, Nortel, Between, IDC, AIIP, FUB – Fondazione Ugo Bordoni, Assoprovider, WISP, Municipalizzate, Fastweb, Tiscali, H3G, Mediaset, BT, Vodafone, City Carrier, Brennercom.
Fabiana Cammarano
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…