Categories: TLC-ICT

NASCE AUDIENCERATE: ”RIVOLUZIONEREMO LA PUBBLICITÀ ONLINE”

AudienceRate, il primo Audience Service Provider con un’offerta per il mercato Italiano, presenta i propri servizi e preannuncia ”una vera rivoluzione nel mondo della pubblicità online”. ”AudienceRate – si legge nella nota di presentazione aziendale – risponde in maniera concreta all’esigenza di ridurre la dispersione delle campagne pubblicitarie online sia in termini di curva di pressione che di target audience desiderato. AudienceRate è in grado di operare in tempo reale e con un approccio censuario, inoltre la sua neutralità rispetto al Media lascia alle agenzie e agli inserzionisti totale autonomia nella gestione del proprio media plan”.
In pratica, spiega il comunicato, ”attraverso la propria piattaforma di Audience Data Management, AudienceRate è l’unico Audience Service Provider presente in Italia in grado di censire in tempo reale il pubblico cui si vuole sottoporre un messaggio pubblicitario per valutarne l’idoneità. Mediante algoritmi proprietari di ‘Audience census’ e ‘Behavioural targeting’, AudienceRate è in grado di segmentare l’audience in gruppi omogenei per caratteristiche socio demografiche e comportamentali.
Oltre all’identificazione del target, l’innovativa piattaforma di AudienceRate permette di ottimizzare la curva della frequenza di esposizione alla campagna pubblicitaria: questo si traduce nella possibilità di colpire il proprio target con un messaggio pubblicitario il numero delle volte desiderato e necessario per raggiungere il proprio obiettivo di branding, riducendo drasticamente la dispersione generata da utenti sottoesposti e/o sovraesposti all’interno di un piano media”. (Asca)

editoriatv

Recent Posts

Usigrai tuona ancora: “Rai ostaggio dei veti dei partiti”

L’Usigrai torna a tuonare contro la governance di viale Mazzini e denuncia: “Rai bloccata dai…

13 ore ago

L’Australia pronta a vietare i social ai minori di 16 anni

Dopo aver ingaggiato la battaglia dei copyright con Google, l’Australia è pronta a fare sul…

13 ore ago

Alzata di scudi dell’Odg Sicilia: “Solo i giornalisti firmino i comunicati”

Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…

2 giorni ago

Padre Benanti e l’intelligenza artificiale: “C’è differenza tra innovazione e sviluppo”

Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…

2 giorni ago

Il monito di Piantedosi: “Intelligenza artificiale non sia strumento per criminalità”

Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…

3 giorni ago

A Il Tirreno il premio Digital News 2024

Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…

3 giorni ago