Quotidiani on-line a pagamento entro un anno per il colosso dei media News Corporation. Lo ha annunciato lo stesso presidente e amministratore delegato, Rupert Murdoch, nel corso di una conference call, anticipando una mossa, che secondo gli analisti, potrebbe scuotere dalle fondamenta la cultura dei contenuti gratuiti su Internet.
Murdoch, come riporta il sito della Cnn, ha definito ”malfunzionante” l’attuale modello seguito dai media in rete e che l’accesso gratuito favorito da molti editori ha fallito. ”Siamo nel mezzo di un dibattito epocale sul valore dei contenuti ed è chiaro per molti quotidiani che l’attuale modello non funziona”, ha detto il magnate dell’editoria.
”I giorni di internet tutto gratis finiranno presto, va trovato un sistema che massimizzi i profitti”. Murdoch ha citato la positiva esperienza del Wall Street Journal, che ha provato che proporre contenuti a pagamento può essere proficuo. In tre settimane sono state 360 mila le persone che hanno scaricato l’applicazione iPhone WSJ per accedere ai contenuti del giornale pagando una cifra ”accettabile”.
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…
Ieri pomeriggio un volo proveniente da Teheran ha riportato in Italia Cecilia Sala, la giornalista…
A proposito di libertà di stampa e nuovi padroni del vapore, sentite questa: il Washington…
Il passo indietro di Mark Zuckerberg dimostra che, in fondo, nemmeno i giganti del web…
Dalle macchine all'algoritmo: John Elkann è stato nominato nuovo membro del cda di Meta. Che…