La classifica dei dati sui media che si occupano di automotive premia AutoScout24, Automoto Network e Quattroruote.
Pubblicati i dati della classifica redatta da ComScore e aggiornata al dicembre dello scorso anno. In tutto l’anno, i visitatori unici interessati a informarsi sul mondo dell’auto sono stati poco più di 17.8 milioni e hanno generato un traffico pari a 440 milioni di pagine viste per un tempo complessivo che è stato stimato di poco inferiore ai 443 milioni di minuti.
A guidare la classifica è AutoScout 24 e lo fa per (lungo) distacco. Ha attirato poco meno di 4,2 milioni di visitatori unici per oltre cento milioni pagine viste. Lunga la permanenza degli utenti sul sito: in media, ogni visitatore è rimasto su AutoScout per poco meno di 39 minuti.
Al secondo posto c’è Automoto Network con 2.295.000 visitatori unici, 22.137.000 di pagine viste e una permanenza media di 7,8 minuti.
Sull’ultimo gradino del podio c’è il sito di Quattroruote: poco più di 2 milioni di visitatori unici, 9,2 milioni di pagine viste e permanenza media sul sito di 3 minuti.
Fuori dalla Top Ten Repubblica Motori (dodicesimo con 575mila utenti univi e 2,2 milini di pagine viste) e Corriere della Sera Motori che si “ferma” al diciannovesimo posto con 297mila visitatori unici che hanno sfoglito 1,388 milioni di pagine virtuali.