“Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato nel proprio sito web, la graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributo per l’anno 2019 delle emittenti televisive a carattere commerciale e l’elenco degli importi dei contributi spettanti ai relativi soggetti beneficiari, nonché il decreto del Direttore Generale della Dgscerp con cui sono stati approvati tale graduatoria e tale elenco”. Lo ha reso noto l’Aeranti Corallo che ha affermato: “La stessa Dgscerp ha altresì pubblicato la graduatoria definitiva delle domande ammesse al contributi per l’anno 2019 delle radio locali commerciali nonché l’elenco degli importi dei contributi e il relativo decreto del Direttore generale”.
Le cifre del provvedimento sono importanti e rappresentano una boccata d’ossigeno per le emittenti: “Con riferimento alle tv locali commerciali, evidenziamo che le domande ammesse al contributo per l’anno 2019, sono 137 (di cui 2 con riserva). Lo stanziamento complessivo ammonta a Euro 43.018.800,40. Per quanto riguarda le radio locali commerciali, le domande ammesse al contributo per l’anno 2019, sono 172 (di cui 1 con riserva). Lo stanziamento complessivo ammonta a Euro 5.993.331,33. Evidenziamo che i due provvedimenti non comprendono, al momento, tutte le risorse previste per l’anno 2019 (non prevedono, infatti, l’extragettito del canone Rai) che saranno, quindi, oggetto, come ogni volta, di una successiva ulteriore ripartizione”.
Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, esprime soddisfazione per la pubblicazione delle graduatorie e auspica che il pagamento dei relativi contributi avvenga in tempi molto rapidi.
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…
Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…
Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…