Proseguono, sia pur a piccoli passi, i “lavori” per rendere operativi i contenuti della cosiddetta “Riforma Fornero”. Tra gli obiettivi della neo-legge che ha riguardato il mondo delle professioni, emerge, ancora una volta, quello che punta a una maggiore inclusione delle donne nel mercato del lavoro.
Lo scorso 11 aprile, lo stesso Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali ha firmato un decreto volto al riconoscimento di incentivi per le assunzioni delle esponenti del gentil sesso in settori produttivi “dominati” dalla disparità di genere.
In particolare, il provvedimento (del quale si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale) prevede il dimezzamento dei contributi a carico dei datori di lavoro alle prese con specifiche assunzioni “in rosa” effettuate a partire dal primo gennaio 2013.
La durata dell’agevolazione fiscale non sarà la stessa per tutti i tipi di rapporti instaurati, ma potrà variare – da un minimo di 12 ad un massimo di 18 mesi – in relazione alla tipologia temporale (a termine o meno) del contratto stipulato.
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…