Battuta d’arresto sul ‘Milleproroghe’ nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali del Senato. Le commissioni hanno iniziato oggi le votazioni sui circa 300 emendamenti che hanno passato il vaglio di ammissibilità, tutti gli emendamenti legati alle questioni più delicate, una cinquantina, sono stati accantonati. I relatori, Lucio Malan (Pdl) e Vidmer Mercatali (Pd) si sono impegnati a presentare dei testi su cui cercare la massima condivisione per domani sera. Lunedì alle ore 14 i senatori potranno presentare i loro sub-emendamenti. L’approdo in Aula è fissato per martedì della settimana prossima e, al momento, viene dato per scontato il ricorso al voto di fiducia anche al Senato da parte del governo. Il decreto scade il 27 febbraio e dovrà tornare alla Camera per la terza lettura.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…