Volge al termine l’iter di conversione del dl milleproroghe. La fiducia posta dal governo sarà votata dall’Aula della Camera oggi a partire dalle 10.45, quando cominceranno le dichiarazioni di voto. Il voto per appello nominale comincerà invece alle 12.20. Dalle 14.45 avrà inizio l’illustrazione degli ordini del giorno mentre il voto finale sul provvedimento, che sarà trasmesso in diretta televisiva, comincerà alle 17.30.
Il testo del provvedimento ha subitp alcune modifiche durante l’iter di conversione. In particolare, per ciò che riguarda l’articolo 21 (Proroga di norme nel settore postale) si prevede che, fino al 31 dicembre 2013, le tariffe per la spedizione postale individuate con decreto del Ministro dello sviluppo economico 21 ottobre 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 274 del 23 novembre 2010, si applicano anche alle spedizioni di prodotti editoriali da parte delle associazioni e organizzazioni senza fini di lucro iscritte nel Registro degli operatori di comunicazione (ROC) e delle associazioni d’arma e combattentistiche. In tal caso si prescinde dal possesso del requisito di cui all’articolo 2, comma 1, lettera b), del citato decreto-legge n. 353 del 2003 e cioè, per i periodici, che i relativi abbonamenti siano stati stipulati, a titolo oneroso, direttamente dai destinatari, per una percentuale inferiore al 50 per cento del totale degli abbonamenti.
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…
Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…
Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…