Categories: Editoria

MICHELE ARNESE È IL NUOVO DIRETTORE DI FORMICHE.NET

Michele Arnese, 42 anni, è il nuovo direttore di Formiche.net. Dopo aver frequentato la scuola di giornalismo della Luiss ha iniziato il praticantato nel ’98 al settimanale “il Borghese” e l’ha terminato nel ’99 al “Giornale” . E’ diventato professionista lavorando nella redazione economia e finanza del “Giornale” . Nel 2003 è stato assunto come corrispondente da Roma al settimanale “il Mondo”. Nel 2007 è passato a “MF/Milano Finanza” e da settembre 2008 è stato caposervizio economia al quotidiano “il Foglio”.
Formiche.net non è semplicemente la versione online dell’omonima rivista fondata da Paolo Messa ma un vero e proprio quotidiano online. “Puntiamo su competenza e pluralismo. L’obiettivo – sottolinea il neo direttore in una nota – è quello di realizzare un sito di metainformazione, capace di andare oltre le notizie. Con una redazione giovane e snella, la scommessa è quella di offrire ai lettori chiavi di lettura, interpretazioni e scenari, con una titolazione più coerente per il web. Ovviamente – aggiunge Arnese – non disdegneremo indiscrezioni e notizie esclusive. Il sito si avvarrà di vecchi e nuovi collaboratori e di blog già attivi e di altri prossimi all’avvio. I nostri focus saranno in particolare tre: economia e finanza; politica; geopolitica e difesa”.

editoriatv

Recent Posts

Alzata di scudi dell’Odg Sicilia: “Solo i giornalisti firmino i comunicati”

Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…

22 ore ago

Padre Benanti e l’intelligenza artificiale: “C’è differenza tra innovazione e sviluppo”

Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…

23 ore ago

Il monito di Piantedosi: “Intelligenza artificiale non sia strumento per criminalità”

Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…

2 giorni ago

A Il Tirreno il premio Digital News 2024

Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…

2 giorni ago

Barachini: “I giornali locali vanno aiutati anche dai grandi”

Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…

3 giorni ago

I giornalisti sfiduciano il direttore di Oggi Andrea Biavardi

C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…

5 giorni ago