Michele Arnese, 42 anni, è il nuovo direttore di Formiche.net. Dopo aver frequentato la scuola di giornalismo della Luiss ha iniziato il praticantato nel ’98 al settimanale “il Borghese” e l’ha terminato nel ’99 al “Giornale” . E’ diventato professionista lavorando nella redazione economia e finanza del “Giornale” . Nel 2003 è stato assunto come corrispondente da Roma al settimanale “il Mondo”. Nel 2007 è passato a “MF/Milano Finanza” e da settembre 2008 è stato caposervizio economia al quotidiano “il Foglio”.
Formiche.net non è semplicemente la versione online dell’omonima rivista fondata da Paolo Messa ma un vero e proprio quotidiano online. “Puntiamo su competenza e pluralismo. L’obiettivo – sottolinea il neo direttore in una nota – è quello di realizzare un sito di metainformazione, capace di andare oltre le notizie. Con una redazione giovane e snella, la scommessa è quella di offrire ai lettori chiavi di lettura, interpretazioni e scenari, con una titolazione più coerente per il web. Ovviamente – aggiunge Arnese – non disdegneremo indiscrezioni e notizie esclusive. Il sito si avvarrà di vecchi e nuovi collaboratori e di blog già attivi e di altri prossimi all’avvio. I nostri focus saranno in particolare tre: economia e finanza; politica; geopolitica e difesa”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…