Il direttore generale della Rai, Mauro Masi, ha inviato ai direttori di ‘Tg3’, Bianca Berlinguer, e ‘Tg2’, Mauro De Scalzi, una lettera di richiamo per le trasmissioni ‘Potere’ (di Lucia Annunziata), ‘Ballarò’ (Giovanni Floris) e ‘Annozero’ (Michele Santoro). Il richiamo riguarda la violazione delle regole della par condicio. Protestano Pd e Idv. “Un richiamo che lascia senza parole, e che, a poche settimane dal voto appare sempre di più come un evidente tentativo di intimidazione, rivolto a quegli autori e giornalisti che continuano a fare il loro mestiere con equilibrio e attenzione al pluralismo”, commenta per il Partito democratico il responsabile Comunicazione Stefano Di Traglia. Pacho Pardi, capogruppo IdV in commissione di Vigilanza Rai, si domanda “dove sia il direttore generale della televisione pubblica quando il Tg1 di Minzolini o Radio Londra di Ferrara si travestono da megafoni di Arcore”. Vincenzo Vita (Pd) e Giuseppe Giulietti (Articolo 21) commentano: “Speriamo sia il suo ultimo atto”. Protesta anche il sindacato Usigrai. Per difendere Masi parla il portavoce del Pdl Daniele Capezzone: “A Pd e Idv piace una impar condicio che vede più volte a settimana esercizi di antiberlusconismo televisivo a senso unico”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…