Categories: TLC-ICT

Martusciello (regione Campania): in arrivo 56 milioni di euro per le start up e pmi

In occasione del meeting “Incentivi per lo sviluppo delle pmi campane”, l’assessore Fulvio Martusciello ha annunciato importanti novità in arrivo a favore delle start up e pmi che inizieranno quest’anno la loro attività.
In particolare, Martusciello si è soffermato su due obiettivi principali che intende perseguire e mettere in atto già nel corso del 2014: il primo riguarda il finanziamento di 250.000 euro per ogni start up o pmi del territorio, per un totale di 56.000.000 di euro che serviranno a sostenere le nuove aziende proprio nella loro fase iniziale.
Il secondo provvedimento riguarda l’esenzione irap: un ulteriore aiuto che accompagnerà le giovani imprese nella fase di sviluppo.
Un progetto sicuramente ambizioso quello dell’Assessore campano che vuole trasformare, la prima regione del Sud Italia, in un vero e proprio polo dell’innovazione tecnologica, sul modello della Silicon Valley d’oltreoceano.
Il forum che si è svolto il 12 marzo scorso, è stato organizzato dall’ordine dei commercialisti della Campania e presieduto da Vincenzo Moretta il quale ha ribadito l’importanza di bonificare e rilanciare l’intero tessuto economico e sociale della regione e, con essa, di tutto il Mezzogiorno.
Al meeting hanno partecipato, tra gli altri, Salvatore Palma Assessore al bilancio del Comune di Napoli e Carmen Padula, presidente della commissione Attività Produttive Odcec Napoli.
Il progetto messo a punto dall’Assessore Fulvio Martusciello, infatti, prevede il supporto e la partecipazione sinergica di tutte le istituzioni quali governo, Regione e Comune che si sono dette pronte ad impegnarsi per fornire risorse concrete ai giovani talentuosi e alle aziende più meritevoli.

Recent Posts

Contributi alle assunzioni 2023, ecco tutti i beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

19 ore ago

Askanews, i giornalisti dicono sì ai prepensionamenti

Fumata bianca ad Askanews: l’assemblea dei giornalisti dà il via libera alla proposta di prepensionamenti.…

2 giorni ago

Circolare n. 53 del 20/11/2024 – Contributi sulla trasformazione dei contratti giornalistici, pubblicato l’elenco dei beneficiari

Facendo seguito alla nostra circolare n. 25/2024 segnaliamo che con Decreto del Capo del Dipartimento…

3 giorni ago

Trump e i social network

Le cose cambiano, tutto scorre direbbe Eraclito. Sono passati meno di cinque anni dal 2020,…

4 giorni ago

Gli editori Ue contro Google: il pluralismo messo a repentaglio dallo strapotere web

Le associazioni degli editori europee sono pronte a ingaggiare battaglia contro Google. Per il caso…

4 giorni ago

Google “spegne” i giornali Ue, il test che fa tremare i piccoli editori

Google “spegne” la stampa europea. C’è un test, che fa da preludio a una precisa…

4 giorni ago