Categories: TLC-ICT

Martusciello (regione Campania): in arrivo 56 milioni di euro per le start up e pmi

In occasione del meeting “Incentivi per lo sviluppo delle pmi campane”, l’assessore Fulvio Martusciello ha annunciato importanti novità in arrivo a favore delle start up e pmi che inizieranno quest’anno la loro attività.
In particolare, Martusciello si è soffermato su due obiettivi principali che intende perseguire e mettere in atto già nel corso del 2014: il primo riguarda il finanziamento di 250.000 euro per ogni start up o pmi del territorio, per un totale di 56.000.000 di euro che serviranno a sostenere le nuove aziende proprio nella loro fase iniziale.
Il secondo provvedimento riguarda l’esenzione irap: un ulteriore aiuto che accompagnerà le giovani imprese nella fase di sviluppo.
Un progetto sicuramente ambizioso quello dell’Assessore campano che vuole trasformare, la prima regione del Sud Italia, in un vero e proprio polo dell’innovazione tecnologica, sul modello della Silicon Valley d’oltreoceano.
Il forum che si è svolto il 12 marzo scorso, è stato organizzato dall’ordine dei commercialisti della Campania e presieduto da Vincenzo Moretta il quale ha ribadito l’importanza di bonificare e rilanciare l’intero tessuto economico e sociale della regione e, con essa, di tutto il Mezzogiorno.
Al meeting hanno partecipato, tra gli altri, Salvatore Palma Assessore al bilancio del Comune di Napoli e Carmen Padula, presidente della commissione Attività Produttive Odcec Napoli.
Il progetto messo a punto dall’Assessore Fulvio Martusciello, infatti, prevede il supporto e la partecipazione sinergica di tutte le istituzioni quali governo, Regione e Comune che si sono dette pronte ad impegnarsi per fornire risorse concrete ai giovani talentuosi e alle aziende più meritevoli.

Recent Posts

Circolare n. 54 del 18/12/2025 – Contributi alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai giornali

Anche per l’anno scolastico 2025/2026 è aperta la procedura per la concessione dei contributi destinati alle istituzioni scolastiche per…

15 ore ago

Antenna rassicura Gedi: “Rispettiamo la linee editoriale”

Il Gruppo Antenna, in procinto di acquisire le testate Gedi, non avrebbe la minima intenzione…

16 ore ago

Gedi, pure il Cnog chiede la golden power su Rep e La Stampa

Anche l’ordine dei giornalisti si allinea alle richieste di Elly Schlein e chiede al governo…

16 ore ago

Il Crotonese: 45 anni di informazione cooperativa e indipendente a Crotone

In questi giorni si parla tanto delle sorti dei giornalisti del gruppo Gedi, ma come…

2 giorni ago

Sostegno all’informazione, Fnsi richiama il governo: “No al gioco delle tre carte”

Il sostegno all’informazione non può essere esclusivo né parziale, la Fnsi rampogna il governo dopo…

2 giorni ago

Gedi, parla Barachini: “Seguiremo la trattativa passo passo”

La cessione di Gedi è debitamente monitorata dal governo: lo ha affermato il sottosegretario Barachini.…

2 giorni ago