MARCHE/ APPROVATO BANDO PER SOSTEGNO ALLE TV LOCALI

0
524

Con Decreto dirigenziale n. 129 del 20 luglio, la cui pubblicazione sul B.U.R. è prevista per il prossimo 28/07/2011, è stato approvato un bando a sostegno delle piccole e medie imprese per la transizione al digitale terrestre; il bando è cofinanziato dal POR FESR (attività 1.2.1.05.06). L’agevolazione si rivolge alle micro, piccole e medie imprese, singole o associate, titolari di emittenti televisive locali delle Marche.
I programmi di investimento ammissibili devono essere finalizzati all’innovazione tecnologica degli impianti e delle apparecchiature e all’innovazione dei servizi che compongono la rete di diffusione, ai fini della completa riconversione digitale del processo di trasmissione. Sono ammissibili i programmi avviati successivamente al 1° dicembre 2010 e di importo compreso tra 100.000 euro e 352.000 euro.
L’agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, per un importo non superiore a 176.000 euro; le agevolazioni sono concesse in regime “de minimis”. Le emittenti televisive che accederanno alle agevolazioni potranno eventualmente richiedere ulteriori incentivi, a valere su risorse del Fondo sociale europeo, rivolti alla stabilizzazione del personale precario e all’inserimento di giovani disoccupati/inoccupati in azienda.
Le domande devono essere inviate alla Regione Marche (telematicamente, con successiva conferma cartacea) entro il 26 ottobre 2011.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome