A Pomigliano d’Arco spuntano i manifesti con una smentita all’articolo de Il Mattino firmato dal giornalista Pino Neri. Un episodio su cui ora il Sugc, sindacato unitario dei giornalisti della Campania, chiede alle forze dell’ordine di far luce.
“Manifesti con la gigantografia di una smentita ad un articolo pubblicato su ‘il Mattino’ a firma di Pino Neri sono stati affissi a Pomigliano d’Arco in tutta la città. Si tratta di un evidente attacco, l’ennesimo tentativo di intimidazione al cronista che da trent’anni racconta il territorio con articoli di denuncia”.
La furia dei giornalisti: “I manifesti non portano alcuna firma, gli autori restano, quindi, ignoti. Pino Neri – spiega il Sugc – nel luglio scorso già subì durante un consiglio comunale una gravissima aggressione da parte del sindaco che affermò che ‘il nemico numero uno’ suo e dell’amministrazione comunale, ‘non sono le opposizioni ma è Pino Neri’. Per questo episodio il Sugc si è già costituito per difendere l’onorabilità del collega in tribunale”.
Il Garante per la privacy sanziona ChatGpt: per Sam Altman e la sua Open Ai…
La notizia è passata, come spesso accade, quasi in sottofondo. In Italia Google è il…
Usigrai torna ad alzare la voce e lo fa sul piano di incentivazione all’esodo promosso…
Il gruppo Visibilia passa di mano: lo ha annunciato Il Giornale, ieri sera, nell’edizione online…
La voce ricavi di Google “vale” tre volte quella di Rcs-Cairo Communications, cinque volte Gedi.…
“Le piccole librerie continuano a essere garantite”: parola di Antonio Terzi, presidente del sindacato italiano…