La trattativa per il rinnovo del contratto dei giornalisti scaduto da oltre tre anni, tra Fnsi e Fieg “va avanti”. È quanto ha voluto sottolineare il presidente della Federazione degli editori, Carlo Malinconico, a margine di una cerimonia in ricordo di Giovanni Giovannini, presidente per tanti anni della Fieg.
“Non c’è stato nessun rallentamento nella trattativa – ha spiegato Malinconico – i contatti tra Fieg e Fnsi vanno avanti. È saltato solo l’incontro per motivi di agenda, ma ci rivediamo martedì. In questo periodo ci sono stati notevoli progressi e bisogna continuare a lavorare”.
Il presidente della Fieg ha evidenziato che i nodi della trattativa riguardano in particolar modo “la necessità aggiornare e modernizzare il rapporto di lavoro adeguandolo alle nuove tecnologie, introducendo una necessaria flessibilità per dare al prodotto editoriale quella vivacità che è necessaria per mantenere quote di mercato”. Malinconico ha ammesso che le due parti dovranno ora affrontare “anche l’aspetto economico” del rinnovo contrattuale. “Credo che però la prima parte della trattativa, quella sulla multimedialità sia quella capace di dare una svolta al settore”. Per la Fieg la trattativa sulla parte economica dovrà essere “contestuale” alla chiusura di accordi sulla multimedialità.
No, non sarà Elon Musk il nuovo proprietario di Tiktok. Almeno in America e nel…
L’obiettivo di Usigrai, che da qualche giorno si è riunita a congresso, è quello di…
Report attacca la memoria di Silvio Berlusconi, Marina promette una guerra legale serratissima. Dopo la…
Le imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2024…
Le imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2024…
A Joe Biden non è piaciuta affatto la scelta di Mark Zuckerberg di porre fine…