Il Sottosegretario di Stato Carlo Malinconico assieme al capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, Elisa Grande (foto), hanno incontrato i rappresentanti dei giornalisti e dei poligrafici del quotidiano Liberazione. I rappresentanti sindacali hanno esposto la grave situazione di emergenza in cui versa la testata a causa dell’incertezza finanziaria sull’ammontare dei futuri contributi all’editoria.
Il Sottosegretario Malinconico, informa una nota, ha espresso profonda preoccupazione e ha manifestato l’auspicio per una soluzione che consenta la continuità editoriale ed occupazionale della testata. Al riguardo, il Sottosegretario ha ribadito l’impegno ad arrivare in tempi brevi ad una proposta di riforma del settore ed alla conseguente definizione dell’ammontare delle risorse disponibili, anche alla luce del recente emendamento che consente la possibilità di finanziare il settore attraverso il così detto ”fondo Letta”.
Il Sottosegretario ha inoltre confermato la volontà di tutelare e valorizzare, nell’ambito del necessario percorso di riforma, le realtà editoriali e occupazionali di particolare rilievo come Liberazione.
Le imprese ammesse a fruire del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari effettuati nel 2024…
A Joe Biden non è piaciuta affatto la scelta di Mark Zuckerberg di porre fine…
L’Agcom non sta vigilando su Starlink. Almeno non come riportano i partiti. Lo ha ribadito,…
La Fnsi e le Assostampa regionali plaudono alle parole di Giorgia Meloni che apre all’equo…
Alla conferenza di fine, anzi ormai di inizio anno, Giorgia Meloni parla del suo rapporto…
L’Usigrai va a congresso e non perde occasione di punzecchiare governo, politica e i vertici…