Categories: Editoria

L’Unità. Da oggi inizia il data room per le operazioni di acquisto

Ecco il Regolamento della liquidatela NIE:
L’accesso alla Data Room è consentito esclusivamente a rappresentanti e consulenti del Proponente, che siano stati specificatamente autorizzati mediante l’inserimento dei nominativi in un elenco di persone autorizzate (di seguito, i “Soggetti Autorizzati”) presenti in Allegato B. L’elenco dovrà indicare i dati e le generalità dei Soggetti Autorizzati, nonché la loro posizione professionale. Prima dell’apertura dell’accesso alla Data Room, NIE designerà le persone che sovrintenderanno, per suo conto, l’accesso e le operazioni in Data Room. NIE ed i propri consulenti avranno diritto di accedere alla Data Room in ogni momento e senza alcuna restrizione.
Informazioni e Documentazione
Durante le operazioni in Data Room, le informazioni disponibili potranno essere esaminate esclusivamente all’interno della Data Room, ad eccezione dei documenti che, di volta in volta, i liquidatori di NIE consentiranno di riprodurre in copia fotostatica per l’esame all’esterno, comunque soltanto presso gli Uffici del Proponente.
Salvo quanto sopra, resta pertanto inteso che nessun fascicolo o documento potrà essere rimosso dalla Data Room, né alcun documento potrà essere estratto e/o fotocopiato dal rispettivo fascicolo, salva autorizzazione scritta di NIE. Le copie dei documenti che saranno estratti dovranno essere appositamente numerate e sottoscritte dai Soggetti Autorizzati per ricevuta. E’ previsto un contributo in misura pari ad Euro 0,5 per ciascuna pagina che verrà fotocopiata.
Operazioni in Data Room
 Ogni richiesta di estrarre copia dei documenti, questione e domanda sul materiale contenuto in Data Room dovrà essere sottoposta per iscritto dalla contact person (di seguito, la “Contact Person”) individuato tra i Soggetti Autorizzati indicati in Allegato B.
 A tal fine, prima dell’apertura dell’accesso alla Data Room, il Proponente comunicherà per iscritto a NIE il nome, la funzione ed i recapiti telefonici della Contact Person.
Riservatezza
Tutte le informazioni e la documentazione fornite al Proponente (e quindi anche ai suoi consulenti ed incaricati) durante il procedimento di due diligence sono oggetto da un Accordo di Confidenzialità che verrà sottoscritto tra NIE e il Proponente come in Allegato C a cui il Proponente ed i suoi consulenti dichiarano espressamente di aderire.
Quesiti
Il Proponente avrà facoltà di porre per iscritto quesiti a NIE utilizzando il formato standard in Allegato D. La richiesta di quesito dovrà essere consegnata alle persone che sovrintenderanno, per suo conto, alla Data Room. NIE, ove possibile e ove il quesito sia in linea con lo scopo della Due Diligence, risponderà o per iscritto o eventualmente, in caso di necessità, convocando specifica riunione, in relazione ai quesiti posti.

Regolamento Completo

Recent Posts

Fieg, privacy e dazi: gli editori chiedono coraggio a Bruxelles

Il nuovo nodo per gli editori diventa la privacy. O meglio, la gestione dei dati.…

11 ore ago

Rai senza presidente, Gasparri pungola l’opposizione

Maurizio Gasparri sposta il tema della discussione e sullo stallo legato alla nomina del nuovo…

11 ore ago

L’Ue colpisce Big Tech in risposta ai dazi di Trump?

La risposta Ue ai dazi americani potrebbe colpire, una volta tanto, Big Tech. Se ne…

1 giorno ago

Tutti i nomi in corsa per il nuovo Cda de Il Sole 24 Ore

Sono ufficialmente iniziate le grandi manovre al Sole 24 Ore, per il Cda e non…

1 giorno ago

Circolare n. 15 del 07/04/2025 – Comunicazione annuale AgCom per i soggetti che non percepiscono contributi pubblici

Ricordiamo che entro 30 giorni dalla data di deposito del bilancio in CCIAA, le società…

2 giorni ago

Revocato lo stato di agitazione all’AdnKronos

Fumata bianca all'agenzia Adn Kronos: i giornalisti revocano lo stato di agitazione e riprendono il…

4 giorni ago