Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, in una nota,esprime “forte preoccupazione per il futuro dei redattori e dei collaboratori del quotidiano ‘Il Napoli’, edizione partenopea delle testate del gruppo E Polis, visto lo stato di grave crisi societaria che da due giorni impedisce stampa e diffusione dei quindici giornali editi della società di Nicola Grauso”. Agli otto giornalisti professionisti e praticanti campani che costituiscono la redazione del “Napoli”, attualmente in assemblea straordinaria, va la solidarietà dell’Ordine dei Giornalisti regionale che si appella “al senso di responsabilità dell’editore e di tutti i soci della E Polis, affinchè vengano superati gli ostacoli che si frappongono al ritorno alla regolare pubblicazione di un quotidiano nato nel dicembre scorso ma che si è da subito distinto per l’alta qualità della sua informazione”.
Solo gli iscritti all’albo professionale, cioè i giornalisti, possono firmare i comunicati stampa. Ciò che…
Padre Benanti e l’intelligenza artificiale. Secondo il presidente del comitato per l’intelligenza artificiale presso il…
Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi teme che l’intelligenza artificiale possa trasformarsi in un “pericoloso…
Oggi alle 18 in piazza Venezia a Roma Il Tirreno sarà premiato con il Digital…
Il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachini conferma di essere “un grandissimo fautore dei finanziamenti pubblici” all’editoria…
C’è maretta al settimanale Oggi: i giornalisti hanno sfiduciato il direttore Andrea Biavardi, subentrato a…